Tutti conosciamo la famosissima partita Italia - Germania 4-3, semifinale mondiale di Messico 70, non vogliamo essere blasfemi, però la nostra Licuti - Vbc in 31 anni di Fessa mi sa tanto di Italia - Germania. Sia perché a sfidarsi ci sono 2 dei padri fondatori della Lega, sia perché non capita tutti i giorni che il tuo bomber ti faccia 4 gol e tu perda la partita. Roba da raccontare ai propri figlioli.
DERBY RIBALTATO
Ma torniamo alla partita del secolo della Fessa. Dopo un sabato di ordinaria routine, Mr. Schilirò andava a letto consapevole che con minimo 3 gol avrebbe portato a casa l'intera posta e si sarebbe affacciato nei piani alti della Classifica, che dopo un amara retrocessione, sarebbe stata tanta roba. Ma quelli della Vbc non avevano fatto i conti con la Licuti. Mr. Branca ha 7 vite come i gatti e quando ci si mette si trasforma in guFabio e riesce nell'impresa impossibile di ribaltare il match. Prima Pulisic, poi Lucca e pazienza si perde sempre 3-2, ma la domenica è lunga e segna Pellegrini, ma c'è pure un lunedi. E dopo i s.v. di Vlahovic e Belotti entra Nzola, che non gioca, ma entra al 75° e paradossalmente avrebbe pure s.v., ed è qui che entra all'opera guFabio che riesce al 94° nell'ultima giocata del match riesce a far segnare Nzola e così porta a casa i 3 punti per la Licuti e la testa della classifica. Non vorremmo essere nei panni di Mr. Schilirò.
UN PAREGGIO RICCO DI ASSIST
SPIN8 - NEVERSTONES in altri tempi sarebbe stato un testacoda, invece quest'anno, la squadra allenata da Mr. Camuto, sembra non voler lasciare i piani alti della classifica. Oggi per sua sfortuna non gli va a segno nessuno, ma con la casa e gli assist di Zielinski e Retegui riescono a fare un gol. Dall'altro lato Mr. Staiti non va a segno con nessuno dei suoi, ma totalizza 4 assist (doppio Dybala, Kvara e Ferguson) e pareggia il match. In altri tempi questa partita l'avrebbe vinta a mani basse. Sarà l'effetto del guFabio ?
ALLA SALUTE DI CELTAVERNELLO
Una vittoria di potenza della squadra allenata da Mr. Greco, che vede la 3° piazza della classifica grazie alla doppietta di Gudmundsson e al gol di Politano dalla panchina. RadicalStuff alla fine tra Lukaku (gol) e Thuram (assist) due gol li totalizza, ma non bastano per tornare a casa con un risultato positivo. Resta relegato in ultima posizione ancorato a 2 punti e zero vittorie in campionato. Prima o poi si sbloccherà.
I GOL SI VEDONO COL BINOCOLO
Oggi tra Bongiomolla e SemuPessi sembra un match che si doveva chiudere a reti bianche, ma non si erano fatti i conti con il pazzo lunedì e i bonus insperati da 3 punti, l'ultima partita con la Fiorentina che strapazza il Cagliari e con la Rete di Nico Gonzalez e il 7 di Kayode regalano i 3 punti ormai insperati alla compagine di Mr. Tosto. Questa giornata la Fiorentina alla Fessa ha fatto più danni della bomba atomica.
Domenica prossima da segnalare Neverstones - Vbc, riuscirà la compagine di Mr. Schilirò a riprendersi dalla sbornia subita in casa Licuti ?