editoriale

L'editoriale di Ponzo - 21a Giornata

di Bongiomolla

venerdì 14 febbraio 2020, 01:53

PAZZA INTER... PAZZA FANTAFESSA

Giornata di Derby oggi nella Fessa (I cugini, gli amici, i compagni di classe). Come nella Fessa derby anche in Serie A e 3 partite su 4 vengono decise proprio dal Derby serale. L'inter di Mr. Conte dopo un primo tempo disastroso sotto di 2 gol ribalta vincendo 4-2 il derby della Madonnina e si porta in testa alla classifica e anche la maggiorparte delle partite della Fessa vengono decise nel big match di San Siro. Ma andiamo con ordine.

LA CAPOLISTA... VA IN CHIESA

La compagine di Mr. Tosto approfitta della sconfitta della Vbc e balza in testa grazie a un gol di Chiesa, al fattore campo e a un paio di assist. La partita viaggiava sul 2-2, grazie ai gol di Orsolini e Quagliarella, ma nel posticipo decisive le papere di Padelli che prende non solo 4, ma anche 2 gol. Mr. Chianetta passa dalla PADELLI ... alla BRACE!

MR. CONTE, MR. DELLA LICUTI 

Con un gol di Zapata Mr. Schilirò stava portando a casa l'intera posta in palio. Non aveva fatto però i conti con il derby serale e con l'interistità nascosta di Mr. Branca che si mette il parrucchino Contesco ed esce dal cilindro il gol di De Vrij per il pareggio e trova l'asso nella manica nell'alleato Padre Pioli che facendo entrare nel finale Bonaventura, fa si che gli entri titolare Vecino. E fu così che a casa Branca partì la tanto amata canzone: "AMALA..."

QUANDO MENO TE LO ASPETTI ... 

Partita scialba tra le compagini di testa, che sembravano volersi dividere il punticino e far finire il derby in pareggio. All'asciutto Immobile, pure Lukaku lo stava imitando. Caicedo, Rebic e Mancosu in panchina gridavano vendetta. Tutti sanno però che le partite durano non 90 minuti, ma 90 + recupero e quel recupero risultò fatale a Mr. Camuto. Gol al 94' di Lukaku e 3 punti in trasferta per la Bongiomolla. Prosit!

COME IN TUTTI I DERBY FINISCE IN PAREGGIO 

Radical Stuff sembrava poter portare a casa l'intero bottino soprattutto dopo i gol di Caputo & Callejon. Ma non aveva fatto i conti col solito Cr7. Due gol e la casa sarebbero ampiamente bastati a portare a casa l'intera posta, però lo zero a centrocampo grida vendetta e così porta a casa un punto che allunga il distacco dalla zona salvezza. Il mercato in settimana sarà il benvenuto.

Prossimo turno: Bongiomolla-Vbc ... con un pareggio Semu Pessi vincendo contro Radical Stuff può iniziare la prima minifuga del campionato.

A Presto!!!