editoriale

L'editoriale di Ponzo - CASA DOLCE CASA

di Bongiomolla

martedì 18 febbraio 2020, 04:14

Nella Fessa questa settimana viene rispettato il fattore campo. Per una serie di motivazioni, chi gioca in casa riesce a fare il clean sheet. Strano che nella giornata post mercato 2 compagini giochino in 10. Questo a dimostrazione che fare 66 è fondamentale e lo sarà ancor più nel girone neutro.



UN RAGAZZO TUTTO CASA & CHIESA

Mai come questa domenica decisivi sono per la compagine allenata da Mr. Tosto il fattore campo e quel Federico Chiesa che, con la sua doppietta ha portato i 3 punti in casa viola e in casa di Mr. Tosto. La compagine di Mr. Fiamingo perde, ma di brutto. Non solo perché gioca in 10, ma le panchine di Gervinho & Vlahovic gridano vendetta. Perde con la squadra a cui ha appena venduto Zaniolo. I soldi entrati investiti per Eriksen ... basteranno per restare nella massima serie? Da -7 si passa a -8 brrr che freddo.

UNO A ZERO E PALLA AL CENTRO

Big match di giornata tra 2 ex "salesiani" Alfio vs Antonio. La partita sembra volgersi per un pareggio quando Audero pensa bene di prendere 5 gol in casa con la Sampdoria e la Bongiomolla del neo acquisto Ibra, vede quest'ultimo e Lukaku all'asciutto e si deve accontentare del gol di capitan Mimmo Criscito che porta a casa i 3 punti e lascia la compagine aggrappata a Mr. Tosto.

LA LICUTI RESTA IMMOBILE 

Parole, parole, parole, di Mr. Branca. Certe volte basterebbe rispondere in campo con i fatti. E se Mr. Camuto risponde con i gol del solito Immobile e di Luis Palomino, bomber improvvisato di giornata, Mr. Branca lascia a riposo Pasalic e il neo acquisto Masiello (assist), con i quali non avrebbe vinto ma quantomeno avrebbe fatto il gol della bandiera. Certo se gli attaccanti non ti segnano dove vuoi arrivare?

TUTTI X 1, 1 X TUTTI

Nella giornata in cui Ronaldo non viene convocato, Mr. Staiti dimostra al mondo intero che la sua squadra non è CR7dipendente. Va a segno con gli altri suoi Top Player (Milinkovic Savic & Dybala) e questo dimostra che può ambire a qualcosa in più della salvezza. Se fino al match di domenica sera Mr. Chianetta poteva sperare nel pareggio, il solito Padelli e l'inferiorità numerica lo affossano. In attesa di tempi migliori e di Handanovic.

Domenica turno per restare aggrappati al treno scudetto con Vbc-Licuti e Neverstones-SemuPessi

A Presto!!!