editoriale

Un turno che ridà senso al campionato

di Bongiomolla

martedì 21 dicembre 2021, 06:01

Sulla carta questa giornata avrebbe dovuto chiudere, se non ammazzare il campionato, e invece succede quello che non si aspettava nessuno. Licuti perde con il fanalino di coda Spin8 e Nevertones, nonostante le assenze dei suoi bomber (Osimhen e Dybala) riesce a regolare con un semplice 2-1 la Semu Pessi tenendola a distanza.

LICUTI PRENDE LA SCOSSA

Una Spin8 orfana di bomber Immobile e con Simeone a secco, trova l'ispirazione altrove per battere la capolista. I gol arrivano da tutti i reparti (Smalling, Gagliardini e Pedro) e portano a casa 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Licuti il suo dovere in attacco lo aveva fatto, ma non può sperare solo nei suoi bomber. Con Frattesi in campo avrebbe portato a casa un punticino. Certe volte bisogna essere spavaldi.

SEMU PESSI SI PUO' STUIARI U MUSSO

Come te lo spieghi che la squadra che fa 1 gol supera quota 72 e la squadra che fa 2 gol non raggiunge quota 72? E' il bello del Fantacalcio. Neverstones in gol con Perisic, assistito da Felipe Anderson e Dzeko, mentre i gol di Cuadrado e Lautaro Martinez non bastano a Mr. Tosto perchè Musso prendendo 4 gol vanifica il tutto. Il probabile avvicinamento al 2° posto svanisce e adesso si dovrà guardare le spalle.

amMAZza che BONGIOMOLLA

Non segnano i soliti noti? Ci pensano altri. Finalmente bomber Abraham si sblocca e segna in uno scontro diretto, non solo fa doppietta, ma per giunta a Bergamo. Zaccagni continua a confermare il suo momento di forma e Molina chiude il cerchio. La Vbc con Pobega e Morata stava facendo 3 gol, ma alla fine Maignan e il Milan non fanno il miracolo e come la squadra x cui tifa Mr. Schilirò anche lui fa harakiri.

VINCE LA TGS

Non stiamo parlando di nessuna Testata Giornalistica Sportiva, ma il derby salvezza se lo aggiudica chi ha in squadra Torreira, Gabbiadini e Scamacca. Vittoria fondamentale in chiave salvezza e soprattutto in virtù della contemporanea vittoria di Spin8 che alza la quota salvezza. Per RadicalStuff Acerbi e i vari assist di Veretout non bastano a limitare i danni. Verranno tempi migliori.

Domani si apre la giornata dei derby. Raffaele contro Giulio, Fabio contro Antonio e Alfio contro i fratelli Camuto, ci attendono altre belle sfide.