editoriale

Si torna a scrivere

di Bongiomolla

giovedì 16 dicembre 2021, 05:47

C'eravamo lasciati molto tempo fa, con con Fabio Spalletti in testa alla Fessa e adesso ci ritroviamo sempre con la Licuti in testa alla Fessa, ma il Napoli di Mr. Luciano purtroppo non è più primo, ma naviga in quarta posizione. Se in vetta sembra tutto deciso, ma sappiamo che non sarà così, in coda 3 squadre a pari punti renderanno avvincente la lotta salvezza.

DAMMI IL CINQUE

Prova di forza della Licuti che espugna lo Stadio Fulippu per 4-2 e confeziona la 5° vittoria nelle ultime 5 partite. 5 giornate fa stava dietro di un punto adesso sembra essere andata in fuga. Ringrazia bomber Vlahovic che segna ogni domenica, accompagnato da Carneadi di turno. Oggi el Nino Sanchez e Jack Bonaventura. Mr. Fiamingo festeggia il suo compleanno non portando a casa nulla. Il solo Calhanoglu non basta.

IL TORO VBC

Mr. Schilirò quando va a "i Sassi stadium" vede oro. Due vittorie su due quest'anno. Avesse giocato sempre li sarebbe primo in classifica. Stavolta merito di Morata e Koopmeiners che con i loro gol, pur giocando in 10 batte la Neverstones orfana dei suoi D&D, non riesce a tenere testa alla compagine che quando gioca a casa di Mr. Staiti sembra il Toro nella Corrida. Indirettamente fa un favore a Mr. Branca e agevola la sua fuga.

IN 10 C'E PIU' GUSTO

Altra compagine che oggi giocando in 10 vince. Forse giocare in inferiorità numerica sotto certi aspetti è meglio. Certo la dea bendata aiuta Mr. Tosto con il gol dalla panchina di Orsolini e l'assist di Lukic, dall'altra parte i fratelli Camuto lasciano in panchina uno Smalling goleador contro lo Spezia e come di consueto se non segna Immobile, non basta il solo Simeone a reggere la baracca. Del resto fare 3 vittorie su 3 sarebbe stato chiedere troppo a Mr. Spin8

DOPO LA BURRASCA ...

C'è chi ha fatto 5 vittorie consecutive e c'è chi ha fatto 5 sconfitte consecutive, stiamo parlando della Bongiomolla che da 3° se n'era calata al 5° posto a soli 6 punti dall'ultima posizione. Oggi respira grazie a bomber Ibrahimovic, ma se non da un cambio di marcia continuerà nel suo anonimato. Mr. Chianetta va a secco e se ne torna a casa con le pive nel sacco. Unica consolazione che le sue dirette concorrenti non hanno vinto. 

 La prossima giornata ci dirà molto: Neverstones-Semupessi per il 2° posto, Vbc-Bongiomolla per il 4° posto e Rossolava-RadicalStuff per la lotta salvezza.